Pages: 1 2 3 [4]
  Print  
Author Topic: Dragonforce  (Read 4025 times)
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #45 on: September 03, 2008, 12:26:47 AM »

Come se 40 anni fa servisse accelerare gli assoli xD Per quelli che faceva poi xD

Il feeling è importante, non lo nego, ma sono convinto che serva anche qualcosa in più, l feeling se non è supportato dalla tecnica e da una base teorica notevole non va da nessuna parte, io posso voler suonare un pezzo incazzato, ma se non sò fare il tremolo picking e non sò la scala frigia o la diminuita non faccio un tubo xD

Su questo non c'è dubbio, sono d'accordo, un minimo di tecnica ci vuole, ma io intendevo che non bisogna essere Steve Vai o simili per essere i migliori chitarristi.
Infatti Hendrix era diverso. Aveva una tecnica mediocre, ma se vogliamo dirla tutta, è lui che ha inventato la chitarra.
Cioà©, ha inventato effetti come Wah Wah, e riusciva ad eseguire altri effetti con 2 pedali, mentre i "guitar heroes" attuali per imitarli ne dispongono del doppio.
E' proprio questo che ha fatto di Hendrix un grande chitarrista. Indubbiamente ha avuto il suo bel gruppo eccetera, ma se non avesse tirato fuori quello che ora sentiamo quotidianamente probabilmente sarebbe durato come un fuoco di paglia, pur avendo sfornati due capolavori di album.
Forse è il mio chitarrista preferito, ma per dirla tutta, io preferisco assoli di Slash, Page, Gilbert e Vaughan per esempio.

When a man lies, he murders some part of the world
~Reolo~
Hero Member

L'eccelso

View Profile WWW
« Reply #46 on: September 03, 2008, 07:39:40 AM »

Hendrix è il migliore dal punto etico, se non aveva milioni di pedali sotto ai piedi non è colpa nostra, per i SUOI tempi era il migliore, adesso i tempi sono cambiati.

"Io non credo nella tua innocenza strega!
Espierai le tue colpe davanti a Dio!
E COL SANGUE! Col sangue pagherai!"

Militia Christi - Processus Criminalis Pro Destructionae Lamearum
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #47 on: September 03, 2008, 12:41:04 PM »

Hendrix è il migliore dal punto etico, se non aveva milioni di pedali sotto ai piedi non è colpa nostra, per i SUOI tempi era il migliore, adesso i tempi sono cambiati.

Fatto stà , che i Guitar heroes attuali non lo riescono ancora ad imitare. Lui ha creato la chitarra elettrica.
A mio avviso sarà  sempre il migliore, a meno che qualcuno non lo eguagli o lo superi, ma ne dubito, visto il pensiero comune che serpenteggia tra gli ascoltatori di rock e metal (il chitarrista migliore è quello più veloce)

Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #48 on: September 03, 2008, 04:37:41 PM »

Fatto stà , che i Guitar heroes attuali non lo riescono ancora ad imitare. Lui ha creato la chitarra elettrica.
A mio avviso sarà  sempre il migliore, a meno che qualcuno non lo eguagli o lo superi, ma ne dubito, visto il pensiero comune che serpenteggia tra gli ascoltatori di rock e metal (il chitarrista migliore è quello più veloce)

Quoto pienamente. (Però Turilli rulla. XD)

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #49 on: September 03, 2008, 06:28:21 PM »

Facciamo una scommessa? 10 anni ed hendrix sarà  il numero 2? xD
Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #50 on: September 03, 2008, 07:17:46 PM »

Appunto, 10. XD Non ora. A proposito, hai dato un' occhiata a quella cosa degli assoli Neoclassic? XD

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #51 on: September 03, 2008, 07:41:38 PM »

Cosa sarebbe "quella cosa degli assoli neoclassic"? XD
Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #52 on: September 03, 2008, 07:51:03 PM »

Cosa sarebbe "quella cosa degli assoli neoclassic"? XD

Guarda le tue mail, neglia.
XDDDD

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #53 on: September 03, 2008, 08:24:48 PM »

Non le guardo mai perchè certa gente scassa le balle xD Comunque siamo ot, parliamone in privato, comunque nelle mie mails non c'è niente.

Dal prossimo ot cancello i post.
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #54 on: September 04, 2008, 10:53:49 AM »

Quoto pienamente. (Però Turilli rulla. XD)

Come Paul Gilbert e Gary Moore  Grin

Certo, il prossimo sarò io, ma prima ti ucciderò  Grin

Der Blutsauger
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Hero Member

La batteria, il contrabbasso...

View Profile WWW
« Reply #55 on: September 05, 2008, 02:34:13 PM »

Reolo si riferiva ai dragonforce con "accelerano gli assoli",dubito che jimi li accelerasse. Per conto mio non è uno dei chitarristi migliori del mondo, tecnicamente non è nulla di che, e nemmeno le sue composizioni mi piacciono, ma è questione di gusti quella.

Cannato ancora, anche se siamo un pò più vicini: Jimi aveva un feeling con la chitarra che nessuno, e dico nessuno, è tutt'ora riuscito a eguagliare. Comunque ciò non basta.

L'influenza di Hendrix è riscontrabile in gran parte delle caratteristiche e dei canoni che sono alla base della chitarra elettrica moderna; fu uno dei primissimi chitarristi a servirsi della distorsione - sotto forma di fuzz - ed a conferire una vera e propria dignità  melodica al feedback, ritenuto fino ad allora una fastidiosa controindicazione del cosiddetto effetto-innesco dei pickups della chitarra. A lui sono anche riconducibili tra i primissimi e più creativi usi del pedale wah wah.

Oltre ad essere stato, assieme ad alcune band contemporanee come Who e Cream, tra gli antesignani dell'hard rock basato sul blues, si ritiene che Hendrix abbia dato anche un notevole contributo alla musica funk, in particolare alla sua variante funk rock.

Si api na lu cielu na potta 'nmaliritta
Si api na la terra la fossa di li motti
Luna è no cielu sangu e focu sunnu pronti già 
Agghiastru conza alivi 'nmaliritti
Agneddi spaccati hannu lu cori na li petti
Luna è no cielu tuttu è pronti pi lu jocu di li spiddi...

(Inchiuvatu: Lu jocu di li spiddi)

Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #56 on: September 05, 2008, 08:23:17 PM »

Reolo si riferiva ai dragonforce con "accelerano gli assoli",dubito che jimi li accelerasse. Per conto mio non è uno dei chitarristi migliori del mondo, tecnicamente non è nulla di che, e nemmeno le sue composizioni mi piacciono, ma è questione di gusti quella.

Cannato ancora, anche se siamo un pò più vicini: Jimi aveva un feeling con la chitarra che nessuno, e dico nessuno, è tutt'ora riuscito a eguagliare. Comunque ciò non basta.

L'influenza di Hendrix è riscontrabile in gran parte delle caratteristiche e dei canoni che sono alla base della chitarra elettrica moderna; fu uno dei primissimi chitarristi a servirsi della distorsione - sotto forma di fuzz - ed a conferire una vera e propria dignità  melodica al feedback, ritenuto fino ad allora una fastidiosa controindicazione del cosiddetto effetto-innesco dei pickups della chitarra. A lui sono anche riconducibili tra i primissimi e più creativi usi del pedale wah wah.

Oltre ad essere stato, assieme ad alcune band contemporanee come Who e Cream, tra gli antesignani dell'hard rock basato sul blues, si ritiene che Hendrix abbia dato anche un notevole contributo alla musica funk, in particolare alla sua variante funk rock.

Con questo cosa vuoi dire? No, perchà© io ho detto che Hendrix ha inventato gli effetti che ora caratterizzano praticamente tutto ciò che è rock o metal   Sad

Der Blutsauger
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Hero Member

La batteria, il contrabbasso...

View Profile WWW
« Reply #57 on: September 06, 2008, 12:00:44 AM »

Mi ero perso la quarta pagina di post con annessa spiegazione Tongue
Comunque, era, ovviamente, un quote da Wiki.

Pensiero di BiT: Il chitarrista migliore è quello che non si sente.
Ok, a parte gli scherzi, apprezzo molto i chitarristi che san fare lavoro di band, che "riempiono" il suono e che non devono necessariamente mettersi in mostra o fare le prime donne (questo non significa che non ci deve essere qualche assolo, ma soltanto che si devono poter udire anche tutti gli altri strumenti, ecco. XD).
Anche per questo non apprezzo affatto i Dragonforce, che non mi dicono assolutamente nulla.
« Last Edit: September 06, 2008, 12:04:54 AM by SeiBiT » Logged

Si api na lu cielu na potta 'nmaliritta
Si api na la terra la fossa di li motti
Luna è no cielu sangu e focu sunnu pronti già 
Agghiastru conza alivi 'nmaliritti
Agneddi spaccati hannu lu cori na li petti
Luna è no cielu tuttu è pronti pi lu jocu di li spiddi...

(Inchiuvatu: Lu jocu di li spiddi)

Pages: 1 2 3 [4]
  Print  

Jump to: