|
margr
|
 |
« on: January 06, 2010, 10:32:01 PM » |
|
Salve vorrei imparare a suonare la chitarra. Ci sto provando da autodidatta usando una chitarra classica che ho già accordato e ho capito dove si trovano le note. Però ho qualche difficoltà e sono un po' lento. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kastel
|
 |
« Reply #1 on: January 06, 2010, 11:45:43 PM » |
|
Due cose: la prima, è che ti consgilio di trovare un insegnante la seconda, è che più tempo spendi con la chitarra al giorno, più migliori
|
|
|
|
|
|
When a man lies, he murders some part of the world
|
|
|
|
Cìppelo*
|
 |
« Reply #2 on: January 07, 2010, 03:12:33 PM » |
|
Impara seriamente, mettendoci impegno se no non ne vale la pena mi raccomando, comunque, si cerca un insegnante,ma anche uno così alla cazzo che ti insegni classica xD alemo impari le basi, poi se mai ti compri qualche libro autodidatta asd
|
|
|
|
|
|
...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #3 on: January 07, 2010, 06:42:17 PM » |
|
Quoto, i passi sono 3: - Trovare un insegnante - Prendere migliaia di libri e iniziare a impararli seriamente xD - Mettersi lì almeno un'ora al giorno bello concentrato  Ma soprattutto: amare la chitarra, o ti passa la voglia in fretta ^_^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
[Pokè]
|
 |
« Reply #4 on: January 07, 2010, 09:35:24 PM » |
|
Tutto giusto quello che hanno detto loro,non fare come me,insomma XD
|
|
|
|
|
|
"i pooh?" "no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!" Cit Shusuke.
|
|
|
|
Cìppelo*
|
 |
« Reply #5 on: January 07, 2010, 10:00:12 PM » |
|
Tutto giusto quello che hanno detto loro,non fare come me,insomma XD
xDD Impara anche a usare subito il metronomo sisi
|
|
|
|
|
|
...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #6 on: January 08, 2010, 05:58:16 PM » |
|
Vero, sennò diventi come quelli che vanno per cazzi loro quando suonano e pretendono di essere seguiti dai batteritsti xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cicciobastardo91
|
 |
« Reply #7 on: January 09, 2010, 11:37:47 AM » |
|
Mio padre mi ha insegnato giusto le basi, poi i libri lui giá ce li aveva, e mi son messo un pó per conto mio. :asd:
Ma siccome lui suona é piú un tipo da accordi classici, ed io suono riff ed assoli, non gli ho fatto piú caso. xD
Peró non perdo mai la voglia, trovo sempre un pai d'ore al giorno per suonare, che sia di mattina o di notte. ^^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cìppelo*
|
 |
« Reply #8 on: January 09, 2010, 02:06:46 PM » |
|
Secondo me dopo aver letto tutto questo non prova neanche a prenderla in mano la chitarra xDD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kastel
|
 |
« Reply #9 on: January 09, 2010, 02:13:40 PM » |
|
Secondo me dopo aver letto tutto questo non prova neanche a prenderla in mano la chitarra xDD
L'ho pensato anche io xDD Mio padre mi ha insegnato giusto le basi, poi i libri lui giá ce li aveva, e mi son messo un pó per conto mio. :asd:
Ma siccome lui suona é piú un tipo da accordi classici, ed io suono riff ed assoli, non gli ho fatto piú caso. xD
Peró non perdo mai la voglia, trovo sempre un pai d'ore al giorno per suonare, che sia di mattina o di notte. ^^
MA DA QUANDO SUONI?? xDD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #10 on: January 09, 2010, 02:44:09 PM » |
|
Se non avrà voglia significa che non ne aveva voglia già prima, sennò non si faceva scoraggiare per aver sentito la verità xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kastel
|
 |
« Reply #11 on: January 09, 2010, 02:45:05 PM » |
|
Se non avrà voglia significa che non ne aveva voglia già prima, sennò non si faceva scoraggiare per aver sentito la verità xD
Vero, non so voi, ma io quando ho cominciato a suonare sapevo che era una strada in salita
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #12 on: January 09, 2010, 02:54:56 PM » |
|
Infatti, meglio metterlo davanti alla realtà subito, piuttosto che sentire che inizia e poi smette dopo 3 mesi, come fanno praticamente tutti xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kastel
|
 |
« Reply #13 on: January 09, 2010, 03:10:14 PM » |
|
Infatti, meglio metterlo davanti alla realtà subito, piuttosto che sentire che inizia e poi smette dopo 3 mesi, come fanno praticamente tutti xD
Manfrel çç
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cìppelo*
|
 |
« Reply #14 on: January 09, 2010, 03:31:08 PM » |
|
Manfrel çç Vero xD poi ieri ho visto un amico che aveva iniziato a suonare la chitarra poco fa e mi ha detto: visto che mi si è rotta una corda non ho voglia di andare a comprarla nuova quindi non suono più. Ma cazzo, sparati scusa xD
|
|
|
|
« Last Edit: January 09, 2010, 03:38:09 PM by Cìppelo* »
|
|
|
|
|
|