Voi usate libri per studiare il vostro strumento? Io oltre alle lezioni mi sono messo anche a comprare libri in modo da avere una preparazione pių completa e approfondita rispetto a quella che mi puō dare il mio maestro (che comunque č un metallaro xD).
Per ora ho preso:
Chitarrista Professionista - Massimo Varini
Tecnica Razionale - Massimo Varini
Il primo parla delle scelte melodiche e armoniche delle canzoni pop, oltre che dei diversi tipi di suoni ed effetti, veramente una bibbia della musica di massa, peccato che abbia veramente tanti riferimenti teorici e quindi ancora tante parti non riesco a capirle come si deve rimedierō studiando teoria xD
Tecnica razionale invece č un manuale puramente tecnico con esercizi che aprono la mano, aumentano l'indipendenza delle dita oltre ceh la resistenza e la scioltezza dei movimenti, vi saprō dire se funziona tra un mesetto, dato che lo ho da pochi giorni xD
Altri libri che ho intenzione di comprare sono:
Improvvisazione ritmica - Walter Donatiello (spiega come improvvisare jazz etc)
Grandi Musicisti Italiani - Dodi Battaglia (una bibbia dello stile di dodi battaglia

)
Percussioni, tapping e altre tecniche per chitarra acustica - Massimo Varini (con tutte le tecniche che ha usato nel suo cd acustico

)
La chitarra solista - Massimo Varini (qui spiega la teoria di base ed altre lezioni basilari, che comunque preferisco approfondire)
La chitarra solista 2 - Massimo Varini (continuazione del libro precedente xD)
Voi avete libri da consigliare che avete trovato utili o che vorreste acquistare? ^_^