Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Jeff Loomis  (Read 357 times)
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« on: November 15, 2009, 06:22:05 PM »

Ed ecco un topic anche sul chitarrista solista dei nevermore, ha fatto un unico cd solista "The Zero Order Phase", probabilmente l'album pių tecnico suonato con una chitarra a 7 corde al momento, qui jeff sfoga tutti i tecnicismi che nei nevermore vengono frenati dalle esigenze delle canzoni, quindi troviamo parti acustiche, canzoni prettamente metal, e la neoclassica "miles of machine", che ha un intro che č la bibba degli sweep picking, una sorta di "psalm of lydia" all'ennesima potenza.

<a href="http://www.youtube.com/v/7nY-XDF_Ask" target="_blank">http://www.youtube.com/v/7nY-XDF_Ask</a>

L'intro č fatto con una chitarra in pulito Wink
Cėppelo*
Sr. Member

La storia finisce da dove era iniziata!

View Profile
« Reply #1 on: November 16, 2009, 12:09:07 AM »

Jeff č il settimo dio  Cheesy
Il Kastel me ne aveva giā parlato molto bene, me n'ero dimenticato, lo ascolto di sicuro!

...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #2 on: November 16, 2009, 08:12:34 PM »

Jeff ha creato gli altri 6 dei facendo sweeps xD Credo che come stile sia il mio chitarrista preferito xD
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #3 on: December 03, 2009, 09:44:24 PM »

Jeff ha creato gli altri 6 dei facendo sweeps xD Credo che come stile sia il mio chitarrista preferito xD

Piace un sacco anche a me, ma in questo album salvo alcune tracce ispirate, il resto č discreto o mediocre addirittura :/ molto meglio nei nevermore, dunque....Per ora

When a man lies, he murders some part of the world
Cėppelo*
Sr. Member

La storia finisce da dove era iniziata!

View Profile
« Reply #4 on: December 03, 2009, 09:50:35 PM »

Piace un sacco anche a me, ma in questo album salvo alcune tracce ispirate, il resto č discreto o mediocre addirittura :/ molto meglio nei nevermore, dunque....Per ora
Quoto

...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #5 on: December 03, 2009, 11:12:44 PM »

E dire che invece io lo preferisco nel cd solista xD E' pių libero di mettere tutti i tecnicismi del mondo, e poi ogni canzone ha la sua genialata, per cashmir shiv, ad esempio (l'ho appena ascoltata xD) č l'uso della scala minore e minore armonica, in miles of machine č quel fottutissimo intro...ci sta dentro xD
[Pokč]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #6 on: December 04, 2009, 01:06:15 PM »

I Nevermore non mi piacciono per nulla,perō ho sentito la canzone che hai messo:poco da dire,con la chitarra č un Dio.

"i pooh?"
"no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!"
Cit Shusuke.
Pages: [1]
  Print  

Jump to: