Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ronka  (Read 532 times)
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« on: April 15, 2009, 08:23:40 PM »

Ebbene sà¬, mi sono deciso a fare il solista, dopo una giornata all'insegna della rabbia e delusione non ho potuto fare a meno di prendere in mano la chiatarra per sfogarmi, ed ho notato che l'improvvisazione non era niente male, cosଠho iniziato a registrare ed ho buttato giù l'ossatura di una prima canzone, una strumentale black metal/ambient, a breve (se non domani stesso) la registrerò ed upperò sullo space, cosଠpotrete commentare ^^

Non ho intenzione di fossilizzarmi su un genere, quindi non lo specifico, solo saranno tutte canzoni strumentali, solo chitarra, che ormai è diventata la mia voce praticamente, se prima di suonare questa canzone ero incazzatissimo col mondo ora sono quasi pacifico Cheesy

Specifico il titolo della canzone "Trascending the human sorrow", dato che mi è servita per superare un momento veramente di merda ^_^
« Last Edit: April 15, 2009, 08:37:07 PM by Ronka Wideru » Logged
Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #1 on: April 15, 2009, 08:38:46 PM »

Ronka, quanti diavolo di progetti hai intenzione di portarti dietro? XDDDDD

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #2 on: April 15, 2009, 08:55:04 PM »

Bhe, alla fine all'attivo ho solo gli eisen ed il gruppo prog xD

Con gli inferorum siamo fermi, quindi...XD

Poi comporre una canzone strumentale per chitarra quando sono ispirato non è una cosa che mi porta via molto tempo, giusto un'ora complessivamente per scriverla e un paio per scrivere lo spartito xD
[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #3 on: April 16, 2009, 06:15:25 AM »

Tutto merito mio perchè gli ho detto che mi è uscita una canzone dal culo XD
No scherzo,poi mi fai sentire.

"i pooh?"
"no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!"
Cit Shusuke.
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #4 on: July 31, 2009, 09:29:34 PM »

Signori, il mio cd strumentale sta prendendo forma, il titolo sarà  "7 strings theory" o semplicemente "7", tutte le canzoni saranno per 7 corde ed atraverseranno i generi più disparati, per ora ho solo qualche decina di riffs (alcuni ancora da adattare per 7 corde) e tante idee, dò una tracklist provvisoria per farvi sapere più o meno cosa aspettarsi a livello di traccie:

- Samba/flamenco: qui voglio fare una traccia pesantemente mediterranea, che riprenda temi tipici della samba e in generale delle danze latine.

- funk: una traccia più che altro ritmica, chiamerò il basssita degli eisen a darmi una mano, dato che viene dal funk, fatto sta che userò tanta slap guitar in questa xD e probabilmente anche roba più funkyeggiante xD

- blues: questa sarà  una sorta di modernizzazione del blues, quindi ci saranno tapping, pentatoniche veloci, scale modali, e tutto il necessario per togliere 50 anni di polvere a un genere Cheesy

- tapping: questa sarà  in pulito, esplorerò tutte le varianti del tapping, da quello a 8 dita al tap-sweep, il tutto giocando sempre su scale modali.

- capriccio: questa è una neoclassica che sto scrivendo da mesi e mesi, raccoglierò qui le varie idee bachiane e prese dalla chitarra classica ^_^

- technical death: questa sarà  una strumentale technical death metal, probabilmente quella che mi porterà  via più tempo, dovrò giocare molto sulla velocità , sui tempi dispari e sulla batteria, sicuramente ci perderò il sonno, sorpattutto per avere suoni esattamente come li voglio xD

- traccia folle: questa sarà  una traccia simile a "the attitude song" di steve vai, solo più folle, conto di infilarci anceh delle trombe e fare un duel tra chitarra e tromba, appunto xD (frutterò anceh qui un amico trombettista xD)

- volo del...: qui voglio fare una specie di riarrangiamento del volo del calabrone con il tapping a 8 dita, con le ottave sdoppiate, e vari intrecci delle linee melodiche, mi porterà  via anche questa il sonno xD

- jazz fusion: altra traccia in pulito, in cui più che giocare sulla velocità  giocherò su un continuo cambio di corda, forse giocherò anceh col delay, dipende da quello che servirà  per riempire adeguatamente Wink Sarà  una traccia molto "cynic-style" XD

- black metal: la traccia di cui vi ho parlato nel primo topic, probabilmente le farò fare un bel salto di tecnica e la farò con un metronomo impossibile, proprio per dar sfoggio di virtuosismo col tremolo picking xD

- persian qualcosa: una canzone in cui usare la scala araba, e dare anceh prova di oreccho nel prendere i vari ottavi e quarti di tono xD E poi...la scala araba è troppo bella xD

- tarantella: rendiamo finalmente omaggio all'italia, una bella tarantella in cui prenderò spunto da vari temi tipici delle danze del sud, probabilmente prenderò molto anche dalla pizzica xD

- country: questa è in dubbio, dovrei dedicare molte ore al chicken picking, ma non lo escludo, calcolando quanti cd country mi ha fatto sorbire mio padre, magari un contentino inferiore ai 2 minuti posso darglielo xD

- technical thrash: probabilmente qui porterò i pantera all'esasperazione, ho in testa un intro col fade in di chitarre, e poi BUM, una chitarra va avanti a fare metriche appunto, alla pantera, e l'altra si concentra su assoli tecnici ma distortissimi che si avvicinano ai coroner o alle varie shredderate di dimebag (un possibile titolo potrebbe essere proprio "cowboy from heaven").

- techno: qui userò una drum machine distorta, come nella musica hardcore, e sopra una chitarra pesantemente effettata con phaser e wha, la farò durare poco, meno di 2 minuti, e riprenderò temi e ritmi della musica da discoteca, assoli malatissimi iperacuti e ritmiche hardcore, qualcosa di nuovo insomma xD

Fine del cd e delle idee, ci metterò molto a svilupparlo, anche perchè voglio farlo con moltissima cura, voglio che diventi anche una sorta di "presentazione" per me, oltre che, magari, anche un cd di successo per gli amanti della chitarra, ma soprattutto una specie di "codifica" di quello che sono Wink

Ovviamente chi mi ruba le idee...muore xD

Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #5 on: July 31, 2009, 11:31:26 PM »

Ronka, sono stupefatto XD
Se mi spari un capolavoro entri nella storia, e da quanto ho letto questo cd DEVE esserlo XD
Non deludermi XD

When a man lies, he murders some part of the world
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #6 on: August 01, 2009, 10:23:17 AM »

Eh sarà  difficile essere all'altezza delle idee, e soprattutto non fare un uso banale della settima corda, ma ovviamente farò il possibile, anche a costo di metterci un anno xD
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #7 on: August 01, 2009, 01:42:38 PM »

Eh sarà  difficile essere all'altezza delle idee, e soprattutto non fare un uso banale della settima corda, ma ovviamente farò il possibile, anche a costo di metterci un anno xD

Se mi fai uscire una schifezza giuro che vengo a tagliarti una mano XDDDD

When a man lies, he murders some part of the world
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #8 on: August 01, 2009, 05:25:54 PM »

Eheh, dovrò fare una bella impennata di tecnica per poter sviluppare al meglio tutte le idee, ovviamente farò il possibile Wink

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi ^_^
Cìppelo*
Sr. Member

La storia finisce da dove era iniziata!

View Profile
« Reply #9 on: August 31, 2009, 04:04:54 AM »

Eheh, dovrò fare una bella impennata di tecnica per poter sviluppare al meglio tutte le idee, ovviamente farò il possibile Wink

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi ^_^

Beh come sei messo adesso?

...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #10 on: August 31, 2009, 05:24:33 AM »

Sto lavorando su sweep e tapping per la etude ^_^
Cìppelo*
Sr. Member

La storia finisce da dove era iniziata!

View Profile
« Reply #11 on: August 31, 2009, 08:43:01 AM »

Cheesy Voglio proprio sentirlo il cd quando è finito!

...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
Pages: [1]
  Print  

Jump to: