Signori, il mio cd strumentale sta prendendo forma, il titolo sarà "7 strings theory" o semplicemente "7", tutte le canzoni saranno per 7 corde ed atraverseranno i generi più disparati, per ora ho solo qualche decina di riffs (alcuni ancora da adattare per 7 corde) e tante idee, dò una tracklist provvisoria per farvi sapere più o meno cosa aspettarsi a livello di traccie:
- Samba/flamenco: qui voglio fare una traccia pesantemente mediterranea, che riprenda temi tipici della samba e in generale delle danze latine.
- funk: una traccia più che altro ritmica, chiamerò il basssita degli eisen a darmi una mano, dato che viene dal funk, fatto sta che userò tanta slap guitar in questa xD e probabilmente anche roba più funkyeggiante xD
- blues: questa sarà una sorta di modernizzazione del blues, quindi ci saranno tapping, pentatoniche veloci, scale modali, e tutto il necessario per togliere 50 anni di polvere a un genere

- tapping: questa sarà in pulito, esplorerò tutte le varianti del tapping, da quello a 8 dita al tap-sweep, il tutto giocando sempre su scale modali.
- capriccio: questa è una neoclassica che sto scrivendo da mesi e mesi, raccoglierò qui le varie idee bachiane e prese dalla chitarra classica ^_^
- technical death: questa sarà una strumentale technical death metal, probabilmente quella che mi porterà via più tempo, dovrò giocare molto sulla velocità , sui tempi dispari e sulla batteria, sicuramente ci perderò il sonno, sorpattutto per avere suoni esattamente come li voglio xD
- traccia folle: questa sarà una traccia simile a "the attitude song" di steve vai, solo più folle, conto di infilarci anceh delle trombe e fare un duel tra chitarra e tromba, appunto xD (frutterò anceh qui un amico trombettista xD)
- volo del...: qui voglio fare una specie di riarrangiamento del volo del calabrone con il tapping a 8 dita, con le ottave sdoppiate, e vari intrecci delle linee melodiche, mi porterà via anche questa il sonno xD
- jazz fusion: altra traccia in pulito, in cui più che giocare sulla velocità giocherò su un continuo cambio di corda, forse giocherò anceh col delay, dipende da quello che servirà per riempire adeguatamente

Sarà una traccia molto "cynic-style" XD
- black metal: la traccia di cui vi ho parlato nel primo topic, probabilmente le farò fare un bel salto di tecnica e la farò con un metronomo impossibile, proprio per dar sfoggio di virtuosismo col tremolo picking xD
- persian qualcosa: una canzone in cui usare la scala araba, e dare anceh prova di oreccho nel prendere i vari ottavi e quarti di tono xD E poi...la scala araba è troppo bella xD
- tarantella: rendiamo finalmente omaggio all'italia, una bella tarantella in cui prenderò spunto da vari temi tipici delle danze del sud, probabilmente prenderò molto anche dalla pizzica xD
- country: questa è in dubbio, dovrei dedicare molte ore al chicken picking, ma non lo escludo, calcolando quanti cd country mi ha fatto sorbire mio padre, magari un contentino inferiore ai 2 minuti posso darglielo xD
- technical thrash: probabilmente qui porterò i pantera all'esasperazione, ho in testa un intro col fade in di chitarre, e poi BUM, una chitarra va avanti a fare metriche appunto, alla pantera, e l'altra si concentra su assoli tecnici ma distortissimi che si avvicinano ai coroner o alle varie shredderate di dimebag (un possibile titolo potrebbe essere proprio "cowboy from heaven").
- techno: qui userò una drum machine distorta, come nella musica hardcore, e sopra una chitarra pesantemente effettata con phaser e wha, la farò durare poco, meno di 2 minuti, e riprenderò temi e ritmi della musica da discoteca, assoli malatissimi iperacuti e ritmiche hardcore, qualcosa di nuovo insomma xD
Fine del cd e delle idee, ci metterò molto a svilupparlo, anche perchè voglio farlo con moltissima cura, voglio che diventi anche una sorta di "presentazione" per me, oltre che, magari, anche un cd di successo per gli amanti della chitarra, ma soprattutto una specie di "codifica" di quello che sono

Ovviamente chi mi ruba le idee...muore xD