|
Ronka Wideru
|
 |
« on: January 24, 2009, 12:48:51 AM » |
|
Se poteste farvi costruire uno strumento da un liutaio, come sarebbe? Basso, chitarra, violino o chessō io xD Per me sarebbe ovviamente una chitarra  Corpo: Mogano, a forma di violino, leggermente pių piccolo dei corpi delle chitarre normali Tastiera: neck thru, palissandro ed ebano, 29 tasti, dal 12 al 29 scallopped  CosāŦ ha un suono scuro, č scorrevole, ed avrei un controllo perfetto sui bendings xD Intarsi: Croce  Meccaniche: Gotoh (mi sono innamorato di quelle della ltd xD), ponte fisso. Pick ups: Emg 81 al ponte, e forse 60 al manico. Controlli: 2 volumi e 2 toni, selettore 3 posizioni. Verniciatura: cangiante nero/viola con le "f" di violino rosso/verde cangiante  Praticamente sarebbe pių sexy questa chitarra di uan donna xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kastel
|
 |
« Reply #1 on: January 27, 2009, 12:57:32 PM » |
|
Per ora mi adeguo alle classiche marche e sottomarche... Non sō una pippa delle caratteristiche di una chitarra. Non so che differenza ci sia per i legni e non so manco una marca che si occupa di fisica della chitarra... Potrei limitarmi ad elencare i pick up, colore e battipenna, ma sarebbe inutile fermono
|
|
|
|
|
|
When a man lies, he murders some part of the world
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #2 on: October 21, 2009, 11:29:19 PM » |
|
Resuscito il topic visto che si č aggiunto anche cippelo xD Inoltre rinnovo il mio strumento perfetto xD Corpo: Forma paul reed smith a 6 corde, di carbonio  Tastiera: 7 corde, in carbonio e grafite, misure ibanez Intarsi: Croce, o "elettrocardiogramma" Meccaniche: Gotoh wilkinson modificate da three guitars (ponte semimobile) Pick ups: Emg 707 Controlli: 2 volumi e 2 toni, selettore 3 posizioni, e se si riesce lo split di steinberger che rende il suono similissimo ad un pick up piezo  Specifico che sarebbe possibilissimo tramite, appunto, la three guitars, un'azienda specializzata in oggetti di leghe moderne, per protesi, pezzi di formula uno, roba aeronautica, ed ora anche chitarre, ovviamente bresciana 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #3 on: October 22, 2009, 02:52:00 PM » |
|
Ci metterei un bel po a decidermi..
Appena ho le idee su tutta la chitarra scrivo
|
|
|
|
|
|
...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #4 on: October 22, 2009, 05:47:16 PM » |
|
Uh c'č tempo, e medita di fartela costruire dalla three guitars xD E aggiungo la tastiera radiale, per una perfetta intonazione, sempre 
|
|
|
|
« Last Edit: October 22, 2009, 05:58:18 PM by Ronka Wideru »
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #5 on: October 22, 2009, 07:29:25 PM » |
|
Preferirei una signature piuttosto che farmela fare :asd
Della Jackosn!
|
|
|
|
« Last Edit: October 22, 2009, 10:02:44 PM by CÃŦppelo* »
|
|
...Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla..
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #6 on: October 23, 2009, 10:25:59 PM » |
|
Se te la fai fare, e scegli di far pubblicitā a quella marca, diventi endorser, quindi la tua chitarra una signature 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #7 on: October 27, 2009, 05:47:52 PM » |
|
Preferirei comunque andare dalla Jackosn e chiedere un modello signature anche perchāŠ non me ne intendo molto di manici, legno, body e cose varie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #8 on: October 27, 2009, 07:46:42 PM » |
|
I manici jackson personalmente mi fanno cagare, sono veramente molto scorrevoli, quasi piatti, ma anche molto ampi di spaziatura tra le corde  Il problema č che, mentre una marca sconosciuta se vuoi un modello signature ti ascolta, la jackson probabilmente no, ma tentar non nuoce 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #9 on: October 27, 2009, 10:30:34 PM » |
|
Ti ricordo che stiamo "scherzandoci" sopra, non č che adesso vado dalla Jackson a chiedere un modello signature °° anche se Mustine l'ha fatto °° xDD Comunque i manici jackson mi piacciono un sacco proprio perchāŠ sono quasi piatti. Per fare un esempio io i manici delle Gibson non riesco ad usarli perchāŠ sono troppo larghi.
|
|
|
|
« Last Edit: October 27, 2009, 10:33:06 PM by CÃŦppelo* »
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #10 on: October 27, 2009, 11:26:01 PM » |
|
Beh, anche gli ibanez sono piatti, e sono meno ampi  Io mi trovo discretamente bene anche con i manici gibson e fender, per quanto vengano sempre demonizzati dagli shredder xD Io non ci scherzo sopra quando dico che me la faccio fare, č questione di soldi xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #11 on: October 28, 2009, 07:00:13 PM » |
|
Quanto costerā ? °°
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #12 on: October 28, 2009, 09:42:48 PM » |
|
Beh, calcolando i materiali, gli intarsi e tutti gli optional...probabilmente sui 1500, ma almeno li varrā , intanto userō la 7 corde normale xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cėppelo*
|
 |
« Reply #13 on: October 28, 2009, 10:19:23 PM » |
|
: O pensavo molto di pių e non so neanche il perchāŠ sinceramente Beh guarda io per ora preferisco prendermi una bella jackson kelly ke2 serie pro, pių avanti la serie usa che sarebbe il top per me... Ultimamente mi sono appassionato di 7 corde, ma di jackson kelly non ne ho mai viste quindi mi prenderō una music man ... ovviamente sto sognando eh 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ronka Wideru
|
 |
« Reply #14 on: October 28, 2009, 11:14:05 PM » |
|
Di multicorde ti consiglio ibanez o carvin (esp non le ho mai provate 7 corde e non sō dirti), le musicman hanno il manico veramente ampio, daltronde il petrucci ha le megamani xD e anche le schecter xD
Io purtroppo trovo sempre cose negative anche nelle chitarre migliori, magari sono strabelle, ma magari un pickup, il legno della tastiera, la forma, il legno del body etc non mi piacciono xD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|