Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Blind Guardian  (Read 823 times)
Kastel
Hero Member

View Profile
« on: September 17, 2008, 03:44:49 PM »

A mio avviso una delle band più originali e cazzute di tutto il power metal, insieme ai Stratovarious.
Per ora ho ascoltato un pò di album, ma vi posto la discografia:

* Battalions of Fear (1988)
    * Follow the Blind (1989)
    * Tales From the Twilight World (1990)
    * Somewhere Far Beyond (1992)
    * Imaginations from the Other Side (1995)
    * Nightfall in Middle-Earth (1998)
    * A Night at the Opera (2002)
    * A Twist in the Myth (2006)

Battalions of Fear: Disco d'esordio, non è proprio un successone e nemmeno un grande album. Comunque, brutto non è, sarebbe bene provare ad ascoltarlo.

Follow the Blind: Come sopra, in più con la partecipazione di Kai Hansen. Discreto, nulla di più.

Tales from the Twilight World: Con quest'album cominciamo già  ad avvicinarci ai capolavori XD bellino, non è ancora il massimo ma a mio avviso si sente il miglioramento. Alcune canzoni sono degne di nota, come Lord of the Rings.

Somewhere far Beyond: ecco, questo è uno degli album che ha donato il successo alla band. Le due Bard's song sono molto belle, ma nel complesso l'album è fatto molto bene. Bello.

Imaginations from the Other Side: Questo è attualmente il loro capolavoro, secondo l'opinione di molti (e anche secondo me è un grandissimo album). Da ascoltare immediatamente, quest'album spacca di brutto.

Nightfall in Middle Earth: Il mio preferito XD un concept album che tratta del libro "Il Simarilion" di Tolkien. L'album contiene vere e proprio canzoni e alternate insieme a piccoli "stacchi" dove il bardo narra la storia. A mio avviso canzoni come Nightfall e Noldor (dead winter reigns) sono canzoni inimitabili nell'ambito power metal.

A Night at the Opera: Disco particolare, studiato per sembrare un orchestra. Bello, soprattutto tracce come "And then there was silence".

A Twist in the Myth: Ultimo album che sto ascoltando proprio mentre scrivo. Fatto bene, bello, però manca un pò della scorrevolezza dei precedenti album. Sembra anche che essi abbiano voluto cambiare leggermente il loro stile. Beh, il risultato per lo meno è riuscito, anche se preferivo i primi album.

Spero vi piacciano XD Anche perchà© se siete cresciuti come me a pane e fantasy non potrete non amarli!

When a man lies, he murders some part of the world
Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #1 on: September 17, 2008, 03:48:30 PM »

Ma sono power-power o hanno influenze Symphonic?

Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #2 on: September 17, 2008, 04:00:55 PM »

Sono molto sinfonici e melodici quindi presumo di sà¬, se prendiamo in considerazione gli album da Imagin from the other side.
Comunque, ascoltali, non penso ne rimarrai deluso XD

Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #3 on: September 17, 2008, 04:40:53 PM »

Sono molto sinfonici e melodici quindi presumo di sà¬, se prendiamo in considerazione gli album da Imagin from the other side.
Comunque, ascoltali, non penso ne rimarrai deluso XD

Ok, è già  da un po' che mi sono ripromesso di ascoltarli sisi

Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #4 on: September 17, 2008, 09:22:39 PM »

Poi dimmi come ti sono sembrati  Tongue

Xander
Sr. Member

*à§*

View Profile
« Reply #5 on: September 20, 2008, 12:14:54 PM »

Ho solo l'ultimo album

E' carino,ma le influenza simfoniche non è che mi attraggono troppo :ahsisi:
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #6 on: September 20, 2008, 01:52:58 PM »

Ho solo l'ultimo album

E' carino,ma le influenza simfoniche non è che mi attraggono troppo :ahsisi:

Allora forse ti conviene evitarli, anche se a mio avviso canzoni come Nightfall e Noldor (dead winter reigns) sono molto trascinanti  Tongue

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #7 on: October 08, 2008, 05:33:08 PM »

Mi piacciono molto, soprattutto "the bard song", sono particolari Smiley Ascolterò night at the opera, dalla breve descrizione sembra figo Cheesy
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #8 on: October 08, 2008, 07:55:35 PM »

Mi piacciono molto, soprattutto "the bard song", sono particolari Smiley Ascolterò night at the opera, dalla breve descrizione sembra figo Cheesy

Vero, The Bard's song ha uno stile tutto suo...E poi coi cori sono formidabili. Comunque, mi devo ricredere su Somewhere far Beyond...è un bellissimo album!

Pages: [1]
  Print  

Jump to: