Pages: [1] 2 3 ... 7
  Print  
Author Topic: [Progressive Metal]DreamTheater  (Read 4158 times)
[Pokč]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« on: July 19, 2008, 11:18:41 AM »

Formazione Attuale:
James LaBrie - Voce e Percussioni (1991 - presente)
John Myung - Basso e Chapman stick (1986 - presente)
Mike Portnoy - Batteria, Percussioni e Voce addizionale (1986 - presente)
John Petrucci - Chitarra e Voce addizionale (1986 - presente)
Jordan Rudess - Tastiera, Sintetizzatori, Continuum, Lap steel guitar e Keytar (1999 - presente)
Discografia:
1989 - When Dream and Day Unite
1992 - Images and Words
1994 - Awake
1995 - A Change of Seasons (EP)
1997 - Falling Into Infinity
1999 - Scenes from a Memory
2002 - Six Degrees of Inner Turbulence
2003 - Train of Thought
2005 - Octavarium
2007 - Systematic Chaos

Ovviamente li adoro,tecnicamente forse il meglio sulla piazza,composizione poetiche,devastanti,melodiche romantiche e tanti altri aggettivi insieme XD
Piccolo commento personale sui CD:

When Dream And Day Unite:Direi carino,non ascoltato con molta attenzione per la non-presenza di LaBrie,che ancora non era entrato nella band,ma davvero bello.

Images And Words:Semplicemente sublime.Da godersi dalla prima all'ultima nota,con un LaBrie alla sua prima esperienza nei DT che ci fŕ  sognare,Portnoy in palla che sembra che ha quattro-cinque mani,Petrucci,che non ha bisogno di descrizioni e tutti gli altri davvero magnifici.
Poesia.

Awake:Altro capolavoro assoluto.Molto piu cupo e "freddo"del suo predecessore,meno romantico e meno assimilabile.
Canzoni che sono tutti capolavori per una pietra miliare della storia.

A Change Of Seasons:Proprio CD non possiamo chiamarlo:ha una title track lunghissima(23 minuti)che č davvero bellissima,straconsigliata,ma classica.Una Suite Imperdibile!
Poi ha una raccolta di canzoni dal vivo dentro:tra cui cover di Deep Purple,Pink Floyd,Led Zeppelin...Consigliato.

Falling Into Infinity:Il piu mal riuscito,tutto chiaramente secondo me.Ci sono canzoni di ottima qualitŕ ,come New Dimension e la straordinaria Lines In The Sand,i suoni addolciti in confronto al passato e alcune canzoni che fanno davvero dispiacere ai loro fan.Non brutto,ma evitabile.

Scenes From A Memory:Il concept ci stŕ  nella discografia di una band del genere,bello,pochi commenti.

Six Degrees Of Inner Turbolence:Devo ancora sentirlo ŕ§_ŕ§ XD

Train of Thought:Altro album magnifico.Il piu rumoroso e a forte tinte thrash,canzoni lunghe che non vanno mai sotto ai 10 minuti,un concentrato di progressive e thrash,tutto al modo dei DreamTheater,imperdibile.

Octavarium:Album strano,criticato a destra e a manca senza motivo.Bel CD davvero,spicca tra tutte Panic Attack,canzone che riesce davvero a dare la sensazione del panico,spicca anche la title track che č l'ennesima suite di 23 minuti.

Systematic Chaos:č impensabile che una band del genere dopo anni e anni di carriera al top riesca a sfornare ancora capolavori del genere,la suite divisa in due di In The Presence Of Enemies su tutte.Imperdibile anch'esso.

Che mal di mano XD
Ditemi che ne pensate dei commenti :sisi:

"i pooh?"
"no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!"
Cit Shusuke.
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #1 on: July 20, 2008, 10:51:24 AM »

Li apprezzo molto, soprattutto tecnicamente, ora mi sto dando al progressive, e ovviamente loro sono sempre sul mio mp3 xD

Tuttavia li trovo prolissi in alcune canzoni, ok, usano le scale modali e sappiamo tutti che usandole puoi tirare una canzone per delle ore, ma spesso bisognerebbe tagliare Smiley Soprattutto perchč canzoni come octavarium mi tocca ascoltarle a pezzi xD
~Reolo~
Hero Member

L'eccelso

View Profile WWW
« Reply #2 on: July 20, 2008, 07:33:30 PM »

Sentito Octavarium, sclero di cazzutaggine solo per Panic Attack, TUTTO il resto č noia, sarŕ  abituato al doppio tappeto perenne.

"Io non credo nella tua innocenza strega!
Espierai le tue colpe davanti a Dio!
E COL SANGUE! Col sangue pagherai!"

Militia Christi - Processus Criminalis Pro Destructionae Lamearum
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #3 on: July 20, 2008, 08:07:03 PM »

bhe, dei dt devi apprezzare ben altro della velocitŕ  grindcore xD

Io apprezzo le melodie leggere, ma soprattutto la tecnica...il batterista scoreggia in tempi dispari! XD
[Pokč]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #4 on: July 21, 2008, 11:49:00 PM »

Beh,Panic Attack č straordinaria...Io le suite infatti non le sento spesso,ma se le comincio,le finisco.

"i pooh?"
Cit Shusuke.
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #5 on: August 24, 2008, 12:33:28 AM »

Grande gruppo. Forse LaBrie non č il miglior cantante sulla piazza, ma nel contesto č apprezzabile. I primi due cd li ho adorati, gli altri mi sono piaciuti, ma tra tutte le uscite a venire spicca Metropolis part 2...

When a man lies, he murders some part of the world
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #6 on: February 07, 2009, 11:26:48 AM »

Li ho riscoperti in questo periodo, mi sto ascoltando continuamente train of thoughts e le varie canzoni strumentali xD
[Pokč]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #7 on: February 07, 2009, 01:51:19 PM »

Li ho riscoperti in questo periodo, mi sto ascoltando continuamente train of thoughts e le varie canzoni strumentali xD
Troppo thrashone quel CD,capolavoro.

"i pooh?"
Cit Shusuke.
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #8 on: February 07, 2009, 03:09:30 PM »

Personalmente sono rimasto un pň deluso da Train of Through. La maggior parte delle canzoni sono fatte in base alla stessa struttura, eccetto Vacant, che gioca un pň il ruolo di Wait for sleep in Images and Words.
Poi ovvio che le canzoni sono pure belle, come Endless Sacrifice, As I Am o This Dying soul, perň hanno veramente lo stesso criterio...

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #9 on: February 07, 2009, 03:19:27 PM »

E' il cd piů metal dei DT, lo adoro xD E almeno labrie canta con una vaga parvenza di uomo xD
Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #10 on: February 07, 2009, 07:07:59 PM »

E' il cd piů metal dei DT, lo adoro xD E almeno labrie canta con una vaga parvenza di uomo xD

O meglio, con una tonalitŕ  che magari riesce a raggiungere °°

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #11 on: February 07, 2009, 08:08:10 PM »