Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Marilyn Manson  (Read 719 times)
Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« on: April 05, 2008, 05:17:12 PM »

E' un gruppo un po' trasversale tra l'hard rock e il rapcore, lo metto nell'hardcore perchè lo dice wikipedia xD

Lo conoscete? O meglio, lo ascoltate? (non conoscerlo è pressochè impossibile), io ho iniziato ad ascoltarlo da poco perchè, leggendo, ho scoperto che Brian non è un cretino satanico, anzi, è parecchio intelligente e gli spropositi che fa e dice sono ricercati.
[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #1 on: April 05, 2008, 08:33:17 PM »

Ho visto un concerto su MTV e sentita qualche canzone,musicalmente siamo a poco.
E il personaggio anche mi stà  sulle palle.

"i pooh?"
"no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!"
Cit Shusuke.
Der Blutsauger
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Hero Member

La batteria, il contrabbasso...

View Profile WWW
« Reply #2 on: April 05, 2008, 10:10:42 PM »

Ascoltato un po' di roba e mi sembra molto più Industrial/Alternative metal.
Il fatto che quasi tutti i suoi album siano stati prodotti da Trent Reznor (Nine Inch Nails) sicuramente aiuta a dare questa definizione. Poi, come loro stessi dicono, ci sono molte influenze burlesque (la moglie di Manson era una attrice di burlesque).

Per quanto riguarda Wiki:

Marilyn Manson has come to be known for altering both its image and its musical trappings frequently; the group's sound incorporating, at various stages, elements of spoken-word poetry, glam rock, and — more recently — vaudeville and burlesque. Lead singer Manson was fond of David Bowie, Black Sabbath and Kiss as a young music fan,[26] but every member of the band has brought his own unique style and set of influences to the band's sonic palette. Attempting to blend the typical heavy metal sound of heavily distorted guitar and kick-drum-heavy percussion with industrial metal's emphasis on electronic musical instruments, Marilyn Manson's alternative metal is also marked by tendencies toward unconventional recording techniques and musical experimentation[citation needed].

(Genre(s)    Industrial metal
Alternative metal
Glam metal
Heavy metal
Hard rock)

(Genere    Industrial metal[1]
Alternative metal[1]
Industrial rock)

La mia opinione è quella di una persona che ha ascoltato quattro-canzoni-quattro, quindi non sposto, aspetto consigli da chi ha ascoltato più roba. Per me e per wiki fanno industrial.
Una ciofeca di industrial ma pur sempre industrial (Con buona pace dei fan degli Einsturzende Neubauten).
Il loro atteggiamente sul palco mi piace. Molto teatrale. Per quanto riguarda la musica... Non mi dice niente. Non è catchy, non è elaborata, non è niente. Non riesco a trovargli un senso senza la figura del loro carismatico e omonimo cantante. Bah. Aspetto qualche consiglio per capire meglio, magari, se c'è qualcuno che li ascolta. Anche perchè i dischi costano anche poco. XD
« Last Edit: April 09, 2008, 06:10:29 AM by SeiBiT » Logged

Si api na lu cielu na potta 'nmaliritta
Si api na la terra la fossa di li motti
Luna è no cielu sangu e focu sunnu pronti già 
Agghiastru conza alivi 'nmaliritti
Agneddi spaccati hannu lu cori na li petti
Luna è no cielu tuttu è pronti pi lu jocu di li spiddi...

(Inchiuvatu: Lu jocu di li spiddi)

Pkmns
Sr. Member

View Profile
« Reply #3 on: April 06, 2008, 12:03:54 PM »

Poseraccio che si vanta di essere figo .-.

Ronka Wideru
Hero Member

View Profile
« Reply #4 on: April 07, 2008, 11:11:55 PM »

Evidentemente non leggete le sue interviste, anch'io credevo fosse un pagliaccio, è tutt'altro che stupido.

Bit: La mia visione dell'indistrial è ben lontana da Marl xD

Musicalmente non sono niente di chè, infatti le canzoni di marilyn manson sono le prime che si possono imparare quando si suona uno strumento (vedi "the beautiful people" ci sono 3 note ripetute, basta tenere il ritmo xD), ovviamente il cantante prende le folle.
Der Blutsauger
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Hero Member

La batteria, il contrabbasso...

View Profile WWW
« Reply #5 on: April 09, 2008, 06:13:36 AM »

Bit: La mia visione dell'indistrial è ben lontana da Marl xD

Anche la mia visione dell'hard rock e del rapcore è ben lontana da Marl XD
Ok che è un cantante inutile per mallgoth però tra lui e i Linkin Park o gli Ac/Dc ce ne passa. XD
Molto più simile ai NiN sia per pubblico che per genere, imho. Ma non è poi molto rilevante. XD

Si api na lu cielu na potta 'nmaliritta
Si api na la terra la fossa di li motti
Luna è no cielu sangu e focu sunnu pronti già 
Agghiastru conza alivi 'nmaliritti
Agneddi spaccati hannu lu cori na li petti
Luna è no cielu tuttu è pronti pi lu jocu di li spiddi...

(Inchiuvatu: Lu jocu di li spiddi)

~Reolo~
Hero Member

L'eccelso

View Profile WWW
« Reply #6 on: April 14, 2008, 10:44:08 AM »

Splatter. Punto. xD!

"Io non credo nella tua innocenza strega!
Espierai le tue colpe davanti a Dio!
E COL SANGUE! Col sangue pagherai!"

Militia Christi - Processus Criminalis Pro Destructionae Lamearum
Kuchiki_Rukia
Full Member

View Profile
« Reply #7 on: April 14, 2008, 10:56:36 AM »

Sto iniziando ad apprezzarlo di recente. Noemi mi ha fatto sentire alcune canzoni orecchiabili. xD
Pages: [1]
  Print  

Jump to: