OmniaRing’s Choice Console

Da Halo a Pikmin, i titoli big budget sono una parte importante delle nostre scelte: ecco i giochi console che hanno conquistato l’elogio degli awards!

Halo: The Master Chief Collection

“Come da tradizione uso questa voce come runner up rispetto al mio GOTY, poi cosa c’è di più consolaro di Halo? Una collezione imperdibile ad un prezzo eccezionale.”

Scelto da SeiBiT

The Last Of Us: Part II

“Un seguito non necessario (la storia del primo era perfettamente compresa in sé, e per certi versi prolungarla è un peccato), che però riesce a brillare di luce propria tramite un intelligentissimo gioco di prospettive che fa sì che il giocatore riesca a vedere ragioni e colpe di entrambe le parti in guerra, e si ritrovi paradossalmente per tifare per entrambi. A questo si aggiunge un’eccellente struttura dei livelli, che premia l’esplorazione senza artificialità e tramite una gran ricchezza di approcci riesce a rendere ogni combattimento unico. Certo è un gioco molto “vecchia scuola” (lineare, narrazione tutta basata su cutscene), ma è anche uno dei migliori esiti di questa maniera di raccontare (e se vi va litighiamo un po’ sulla presunta ludo-narrative dissonance). P.S: no, neppure questa straordinaria esperienza giustifica la crunch culture.”

Scelto da Pkmns
Scelto anche da Issun

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza è una serie magica. Non c’è davvero niente di simile. Like a Dragon prova ad aggiungere un twist alla formula trasformando il combattimento da beat ’em up a JRPG, e mentre il tentativo non è riuscito appieno (ammetto che odio i JRPG), è comunque Yakuza, nel male e – sopratutto – nel bene.

Scelto da Dyni

Pikmin 3 Deluxe

“Un ottimo remake per un gioco mediocre. Risolve tutti i problemi immediati dell’originale… ma non riesce a renderlo all’altezza dei titoli precedenti. Campagna corta, side missions poco interessanti… ma il gameplay principale rimane piacevole e la grafica accattivante.”

Scelto da Sun

Trover Saves the Universe

“Più che altro l’unico gioco divertente per Oculus Quest uscito quest’anno. Non è un capolavoro, ma è decisamente enjoyable. Non abbiamo altre console in Irlanda, solo patate”

Scelto da Asselio

Nintendo Switch

“Lo switch rimane per me sempre il migliore strumento di gioco dopo anni e anni”

Scelto da Daniele