Miglior Film o Serie TV

Ecco i nostri film e serie TV preferiti dell’anno!

The Crown, quarta stagione

“The Crown è una serie estremamente devota al fatto storico, ricostruito sempre fino al minimo dettaglio senza mai per questo essere freddamente didascalica, e anzi sfruttando sempre la storia come occasione per riflettere su questioni “grandi”, dal rapporto tra vita privata e politica all’influenza dei media sulla vita di una nazione, adottando sempre uno sguardo poliprospettico e mai assiomatico.
Nella quarta stagione, che racconta gli anni ’80, mantenere questo approccio non era altrettanto facile, dovendo narrare proprio gli anni in cui da guida della nazione la famiglia reale inglese scivolava nel ruolo di soggetto da tabloid, lontano dalla vita “vera” del popolo, che ha oramai assunto: e infatti rispetto alle altre stagioni c’è un po’ più di libertà rispetto alla storia (più nell’ordine dei fatti che nella sostanza), e in quasi tutte le puntate i temi politici lasciano il posto a questioni ben più private, tuttavia sempre narrate con la sensibilità e la “verità” che Peter Morgan, lo showrunner, mette nella serie sin dal primo episodio.”

Scelto da Pkmns

Avatar: The Last Airbender

“si lo so che e’ vecchia. Ma quest’anno e’ stata rilasciata su Netflix ritornando popolare, e io l’ho vista per la prima volta. E c’e’ un motivo per cui e’ ritornata popolare! e’ fuckawesome e perfetta per essere bingiata un episodio dopo l’altro. Trama e personaggi profondi e indimenticabili.”

Scelto da Daniele

The Witcher

“Ho guardato solo quella hehehehheheheheheh

Scelto da Dyni

Archer, undicesima stagione

“Scelta difficilissima, ma Archer è tornato ad essere pura gloria. Warrior Nun close second, credo. Jujutsu Kaisen non è ancora finito, so far è oro distillato ma non posso votarlo fino alla conclusione”

Scelto da Asselio

Mollami

“Un film tv un po’ sopra la media a cui siamo abituati. L’ha diretto (piuttosto bene) un mio ex compagno di CSC, è recitato molto bene e ha una gimmick caruccia. Consigliato.”

Scelto da SeiBiT

1917

Nessun commento fornito.

Scelto da Issun

Snowpiercer (serie TV)

“Un mondo interessante, personaggi carismatici (specialmente Melanie). Consigliata.”

Scelto da Sun